martedì 20 gennaio 2009

Caterina's birthday - ATTO SECONDO





















































































Come dicevo, questa mattina abbiamo avuto il "Ring Birthday" al Cornwall ed è stato stupefacente! ...Tutto si è svolto con una metodicità di azioni e calma e gioia e calore e felicità davvero sorprendenti...la maestra eccezionale, i bimbi ubbidienti e felici di seguire le sue istruzioni, Caterina estasiata nel suo ruolo di protagonista! 
Questo significa che quando una scuola è ben fatta, gli effetti si vedono immediati!
Dunque la maestra ha invitato i bambini a sedersi in circolo e a dare il benvenuto ai genitori di Caterina invitati per il birthday ring, e via con una serie di bellissime canzoncine inglesi, anche mimate, che gioia degli occhi e dello spirito! (Niccolò che ballava come un matto!!)
Poi ha preso Caterina in grembo e con alcune fotografie che mi aveva chiesto, ha spiegato, con una dolcezza senza pari, a tutti i bimbi che un giorno la mamma di Caterina aveva una panciona dalla quale Pump! è uscita una bella ricciolina biondina, il perchè del nome Caterina, e come fosse  ad un anno, a due e poi adesso! Ma detto cosi' non rende, credetemi!
E ancora ha gonfiato un palloncino e poi messo una corona apposta fatta per lei...e poi giù a soffiare le candeline sui muffins preparati da me, e canzoni di auguri, e Cate che li distribuisce uno ad uno ai compagnetti ed infine a mangiare all'ombra degli alberi tutti insieme, che bello davvero!

2 commenti:

Cristina ha detto...

simo mi sono quasi commossa. un abbraccio anche da parte nostra e tanti tanti auguri alla principessina. anche noi ci prepariamo alla festa, ma in un clima mooolto diverso (non solo climaticamente parlando)
cris

s. ha detto...

grazie, cri, sei sempre molto carina! un bacio e tanti auguri a Matilda!!!