giovedì 4 dicembre 2008

Desktop organizer (in inglese fa più chic) (portapenne)




Come dicevo, più e più volte, il Sud Africa è il paese del lavoro artigianale. Davvero, è proprio così. Qui ogni cosa è fatta a mano, trapunte, collane, bambole, borse ecc.ecc.
C'è l'artigianato locale (fantastico) e poi c'è l'artigianato inteso come hobby. Art & Craft.
In qualsiasi negozio entri, anche in farmacia, tu troverai bustine preconfezionate con lavoretti da realizzare, cucito, adesivini, perline, portafotografie, paper crafts (cartoline colorate) ed ancora molto altro. E corsi di tutti i tipi.
Molto, molto british.
Io, cari miei, proprio io, mi sono comprata talmente tanti libri di Art & Craft...che ad un certo punto mio marito pensava lo stessi tradendo ( tipo Fantozzi con la Pina quando aprì l'armadio pieno di panini, e lei lo stava tradendo con il panettiere)  con quello che fa quel programma per bambini dove si crea tutto con la colla vinilica, oddio non mi ricordo il nome, quello imitato da Fiorello...vabbè insomma.
Per concludere, compravo compravo compravo (anche libri di cucito) senza realizzare n-u-l-l-a!!! Non so cosa mi bloccava, a parte ovviamente i due figliolini, tirannetti del mio tempo!
Così ce l'ho fatta, un giorno ho preso uno dei tanti libri intitolato EASY FUN CRAFTS e via con alcuni Craft Sticks, una bella lattina di coca cola, tondini di gomma piuma e tanta colla....ho fatto questo portapenne. Elementare Watson!

3 commenti:

Heidi ha detto...

Il programma si chiama "Art attack" e alle mie figlie piace molto, ma devo dire che per fare i loro "lavoretti" a volte ci vogliono giornate di impegno e tanta, troppa colla che si sparpaglia ovunque!!
Preferisco inventarli io i lavoretti da fare!

Anonimo ha detto...

bellissime le foto, tutte! (mi sono fatta una visita panoramica del tuo blog!)...ti invidio un pò, ma sono più felice di averti scoperto, così "viaggerò" un poco anch'io! torno a trovarti presto! lucia

s. ha detto...

Grazie Heidi, Ars Attack!!!!!!!!!
Ciao Lucia, veramente belle le foto??? sono contenta ti piacciano! a presto!