giovedì 30 ottobre 2008

Tredici centesimi

Questo libro è pazzesco, lo leggo e chiudo gli occhi sospirando.
Sello Duiker è nato e cresciuto a Soweto, qui in Sudafrica.
Il 19 gennaio 2005, non ancora trentenne, si è tolto la vita.
Leggetelo e poi mi direte.


"Sono belli gli alberi. Sono ballerini. Sono leggiadri. E hanno animi silenziosi.
Se rimani seduto in silenzio abbastanza a lungo, puoi sentire cadere una foglia. E' così che parlano gli alberi. si lasciano sfuggire le cose. Le perdono in continuazione, così gli altri possono trovarle. Sanno donare gli alberi."


.DUIKER K. SELLO - TREDICI CENTESIMI

2 commenti:

mammalisa ha detto...

Ciao S., ho appena scoperto il tuo blog e mi piace moltissimo! Che bello conoscere tanti posti nuovi e diverse abitudini di un paese così lontano tuo tramite :-)
Ti ho aggiunta subito nel mio blogroll! A presto.

Claudia - La Casa nella Prateria ha detto...

La frase che hai citato è bellissima. Non credo che potro' resistere alla tentazione di andare a leggere il resto...