Alla fine di marzo di ogni anno nel Centurion Golf Estate si svolge un fish day ed un market, noi quest'anno abbiamo partecipato e Caterina ha venduto varie cosette, eh già!
martedì 31 marzo 2009
Il nostro mercatino...
Alla fine di marzo di ogni anno nel Centurion Golf Estate si svolge un fish day ed un market, noi quest'anno abbiamo partecipato e Caterina ha venduto varie cosette, eh già!
venerdì 27 marzo 2009
Tramonto africano
domenica 22 marzo 2009
Moms and kids evening
Cornwall Hill è una scuola fantastica. Si, lo è.
Tali gli eventi organizzati che dovrei postare ogni giorno per raccontarli, ma questo è stato davvero molto molto carino.
Già c'era stato "dads and kids evening", adesso il turno delle mamme.
Appuntameno alle 17,00 alla scuola con una lista di sweeties da portare (per creare qualcosa a sorpresa) e l'arcobaleno a farci compagnia dopo un temporale africano...
I bambini eccitati ci consegnano un regalo, una collana fatta da loro, con anelli di qualche strano dolce...e poi, dopo giochi vari e canzoncine meravigliose, viaaa a lavorare con le mamme!
Il tema: cosa vedete nel vostro giardino?
Fine della serata con hot dog caldi e lacrimone perchè bisogna tornare a casa!
giovedì 19 marzo 2009
La madonna di Excelsior
Zakes Mda, pseudonimo di Zanemvula Kizito Gayteni Mda (semplice, no?) è un altro scittore sudafricano da conoscere. Io inizio questo libro, poi recensisco, ok?
domenica 15 marzo 2009
Poppy's glittery crown
sabato 14 marzo 2009
W Cafè
Ho già parlato in un vecchio post di Woolsworths, catena di grandi magazzini in south africa, dove si vende food and wine, home and furniture, beauty, womenswear, baby and kids, men.
Molto carino, moderno, direi all'avanguardia. Lo stile dei vestiti è molto H&M sudafricano, il cibo fresco, organic ed anche multicultural, e le cose per la casa bellissime!
Ma quello che mi piace di più e che mi costa una frequentazione ormai quotidiana è il suo cafè, dove si può avere un'ottimo breakfast, cappuccino a livelli più che italiani, succo di mela con foglioline di menta strepitoso, e poi il fantastico brunch per il quale io e caterina perdiamo letteralmente la testa!
mercoledì 4 marzo 2009
La scuola accanto
Ogni mattina accompagno e poi vado a riprendere Caterina a scuola.
Normale, come tutti.
Routine.
Ma il mio giorno ogni giorno si colora di visi e sorrisi incredibili.
Bimbi e ragazzi di colore, che vanno e tornano da scuola, con la loro divisa grigia, ne indossano il maglioncino anche con 35 gradi, ed immagino cosa significhi per loro portare quell'uniforme...
Mi domando: cosa impareranno a scuola, cosa studieranno, e che si dicono mentre trotterellano l'uno accanto all'altro? Si, perchè a loro non vanno a prenderli i genitori...loro camminano e basta, tornano a casa da soli, anche a pochi anni di età, e fa davvero impressione come esistano ancora nell'era del dopo apartheid queste grandi differenze...la scuola bianca, imitazione perfetta dei grandi colleges americani e la scuola accanto, dei neri, con le loro divise economiche, le cartelle di paglia, le scarpe bucate......e.....con i loro inimitabili sorrisi.
Iscriviti a:
Post (Atom)